A cura di Federica Tron
Che cosa è il Pranic Healing ?  “L’energia va dove va il pensiero”cita il  Grand Master Choa Kok Sui.  Il Pranic Healing è una tecnica energetica che mira a migliorare lo stato di benessere della persona a livello fisico, emozionale e psicologico utilizzando la proiezione di energia  tramite il palmo delle mani e senza alcun contatto fisico.

La parola prana, secondo la tradizione indiana, vuol dire energia vitale. I disturbi fisici, emozionali o mentali si manifestano come alterazioni del livello di questa energia vitale e di tutto il corpo energetico.

Il Pranic Healing è in grado di correggere questi squilibri tramite la rimozione delle energie congestionate e la proiezione di energia vitale ricavata dall’ambiente circostante o dall’operatore stesso.

Il Pranic Healing non è una scienza medica e non intende sostituirsi alla medicina allopatica e alle ordinarie terapie mediche e psicologiche, ma esserle piuttosto un complemento. E’ priva di pericolo, ecologica, facilita il riequilibrio e la disintossicazione delle energie vitali del corpo energetico. 
 

BREVE STORIA

Questa tecnica è stata messa a punto negli anni Ottanta da Grand Master Choa Kok Sui, ingegnere chimico e uomo d’affari filippino di origini cinesi, che dopo decenni di studi sulle energie sottili sia in campo scientifico che esoterico ha fondato le basi del moderno Pranic Healing e dell’Arathic Yoga.
Le origini di questa pratica si trovano nelle antiche tecniche orientali di benessere come l’agopuntura, la digitopressione, il Qi Gong e il sistema energetico dei chakra indiano. Il merito di Grand Master Choa Kok Sui sta nell’aver reso queste antiche conoscenze accessibili a tutti, facilmente comprensibili e di aver diffuso questa tecnica in oltre 60 paesi nel mondo.

BENEFICI

Il Pranic Healing insegna come, rafforzare la salute fisica, emozionale, mentale ed aumentare il proprio potere personale e la propria vitalità. Grazie a questa tecnica è possibile prevenire le malattie, sviluppare una migliore sensibilità, compassione e pace interiore, accelerare la propria crescita spirituale in modo sicuro.