Il respiro è vita. Vita è unione con l’ambiente. L’ambiente è energia ed informazione. Il BreathBalance®   è energia e informazione. Il BreathBalance®  è vita. Il respiro del BreathBalance®  è cosciente e coerente.

Il BreathBalance®   non è una nuova moda o tecnica di sovrastruttura, bensì un approccio, basato sulle neuroscienze, sulla fisiologia e sulla psicoanalisi energetico vibrazionale ((PEV®) per ritornare a godere di un respiro armonico, ampio e magico, come quello di un neonato aperto al mondo e alla vita.

Infatti più che insegnare l’ennesima tecnica respiratoria, l’obiettivo del BreathBalance® è quello di eliminare il superfluo, per recuperare l’istinto magico che è già dentro di noi.

BreathBalance® significa liberarti delle corazze muscolari e mentali per recuperare la magia del respiro primario, della gioia  e dell’unione con l’ambiente per compiere la vera rivoluzione neonatale.

Perché il BreathBalance® è una metodologia energetico vibrazionale che, attraverso una profonda osservazione dell’atto respiratorio e una mirata stimolazione del sistema neurovegetativo, permette un veloce e intenso contatto con il proprio potenziale vitale.

E già in un singolo corso di un week-end lo puoi  imparare e mettere in pratica nella tua vita.

BreathBalance®  può essere inserito in un contesto terapeutico o formativo per chi desidera diventare facilitatore in BreathBalance®,  ma può essere appreso ed applicato anche solo per il proprio ed altrui benessere psicofisico. Imparare a respirare come quando lo facevamo da neonati è un risultato di grande piacere, soddisfazione e completezza ed è estremamente facile. 

Il BreathBalance® prevede dei moduli introduttivi alla Formazione aperti a tutti:

  • RESPIRO E CORAZZE MUSCOLARI, un week-end tutto dedicato al modo in cui non respiriamo in alcune parti del corpo per non sentire il dolore psicofisico sepolto dentro una contrazione di un muscolo.
  • ANIME IN CAMMINO, un week-end molto spirituale in cui scoprire attraverso il respiro cosciente e coerente del BreathBalance® l’intento della nostra anima e il nostro progetto animico, ovvero la spinta che ci ha portato nell’incarnazione e tutto ciò che nella vita desideriamo essere, fare, avere in allineamento con il bagaglio energetico con cui siamo nati.
  • CREO QUEL CHE SENTO MENTRE LO DICO, un week-end impostato sul potere della parola, ma ancor prima del pensiero e delle emozioni che pervadono il nostro corpo fisico quando comunichiamo non solo verbalmente ma anche attraverso il linguaggio corporeo, manifestazione dei messaggi dell’anima.

 

Questi tre moduli introduttivi al BreathBalance® si possono frequentare autonomamente senza doverne seguire uno prima di un altro. Attualmente vengono condotti in Umbria, in provincia di Terni e a Trieste,  da Alfonso Guizzardi e Nicoletta Ferroni, ideatori del BreathBalance® (www.breathbalance.it) e fondatori della R.A.BB.I.T.S. ® (Rerbirthing and BreathBalance® International Training School).

Viviamo come respiriamo e respiriamo come viviamo. La scelta è nostra.