SEGNI ZODIACALI E CORPO UMANO: VERGINE 23 AGOSTO - 22 SETTEMBRE

Vergine 23 Agosto – 22 Settembre: sai quali sono i punti deboli del tuo corpo? Continuano gli approfondimenti nella nostra rubrica Segni Zodiacali e Corpo Umano.

Il Segno della Vergine è governato da Mercurio.

Sesto Segno dello Zodiaco, coincide con la fine dell’estate e la preparazione dell’autunno in cui la natura si organizzerà per intraprendere un nuovo ciclo riproduttivo.

Caratterizzato dall’Elemento Terra, ordinato, metodico, programmatore, analitico, critico, preciso, attento alle piccole cose e ai dettagli della quotidianità, cauto e conservatore, questo Segno pare sempre occupato ad osservare e ad osservarsi per rimediare ad eventuali imperfezioni.
Attento a norme e regole utili per una buona convivenza, e inorridito dalla trasgressione che può sfociare nel caos, risulta inoltre un ottimo lavoratore ed esecutore per la straordinaria efficienza che lo contraddistingue.

Gli organi corrispondenti al Segno della Vergine sono principalmente l’intestino, il fegato e il pancreas, mentre un altro punto debole riguarda lo sviluppo di disturbi psicosomatici.

In genere le persone nate sotto questo influsso sono spesso soggette a: 

  • malattie ereditarie di organi interni
  • stitichezza
  • fobie e disturbi connessi all’ansia

La Vergine trae beneficio da una vita basata su abitudini e rituali scanditi, orari fissi e una morigeratezza, che le offrono sicurezza e le fanno sentire di avere il controllo delle situazioni, poichè ama pianificare l’esistenza per non lasciare spazio all’imprevisto e poter rimanere entro i limiti di una routine rassicurante.

I rimedi naturali più utili risultano le sostanze con un’azione rilassante sul sistema nervoso e funzioni anti-spasmodiche sull'apparato gastrointestinale come la valeriana, la liquirizia e il finocchio.

Articolo a cura di Celeste.

Contatti per la tua consulenza personalizzata:  mc.frf@libero.it