SEGNI ZODIACALI E CORPO UMANO: TORO 21APRILE - 20 MAGGIO
Toro 21 Aprile – 20 Maggio:  Sai quali sono i punti deboli del tuo corpo? Continuano gli approfondimenti nella nostra rubrica Segni Zodiacali e Corpo Umano. Il Segno del Toro è governato da Venere. Secondo Segno dello Zodiaco, tende a fissare con la primavera le esuberanti qualità vitali dell’Ariete, ma pacificandosi con il mondo per consentire alla natura di germogliare in tutto il suo splendore.

Caratterizzato dall’Elemento Terra, costituzionalmente forte, caparbio, ostinato, generalmente calmo e posato, conviviale, possessivo, affidabile, concreto, amante dei piccoli e grandi piaceri materiali della vita come cibo, sesso e denaro, è un gran lavoratore incurante della fatica e degli sforzi che procede con un’andatura da carro armato, magari lenta ma inesorabile. Estremamente tenace, risulta sia un buon imprenditore che un ottimo esecutore, intento a costruire il proprio avvenire con pazienza e determinazione.

Gli organi corrispondenti al Segno del Toro sono principalmente: nuca, collo, gola, corde vocali, tiroide e vista.  
In genere le persone nate sotto questo influsso sono spesso soggette a: 
  • mal di gola, raucedini e tonsilliti
  • torcicollo
  • disturbi stagionali

Il Toro può beneficiare di attività che lo pongano in diretto contatto con la natura e di hobbies come l’artigianato e la cucina.

I rimedi naturali più utili risultano l’altea e il tiglio dalle proprietà lenitive per il mal di gola, il mirto  balsamico per disturbi di stagione, la rosa con la sua acqua ed i suoi oli essenziali come antistress e per esaltare la sensualità. Inoltre, iodio, alghe e sale marino possono essere impiegati per evitare problemi di gozzo, mentre l’avena produce un effetto stimolante sul metabolismo.

Articolo a cura di Celeste.

Contatti per la tua consulenza personalizzata:  mc.frf@libero.it