La Riflessologia Plantare: un’ Arte e una Disciplina antica e moderna, rivolta al futuro per il Ben-Essere Interiore. La Riflessologia Plantare Olistica - considera l’essere umano nella sua globalità, incentrandosi sul concetto del rapporto sempre piu’ evidente tra Mente, Corpo, Spirito. Il piede rappresenta uno specchio reflesso di disarmonie presenti all’ interno.
Tecnica molto efficace purtroppo non è ancora ben compresa dai molti; infatti viene spesso identificata e/o fraintesa quale digitopressione di punti del piede con lo scopo di eliminare il problema per il quale si sono rivolti a noi od al contrario vista come puro e semplice massaggio ai piedi.
Altri la considerano come l’ultima spiaggia dopo aver provato di tutto , essendo stati delusi o poco soddisfatti da terapie e percorsi utilizzati.
Si potranno alleviare numerosi disturbi dovuti a stress, riequilibrare e rivitalizzare i vari sistemi del corpo, disintossicare l’organismo e rilassarlo creando i presupposti per un profondo equilibrio ed armonia interiore.
Lo strumento del Riflessologo sono le sue mani, le quali sfruttano l’ estrema sensibilità alla ricerca di segni, avvallamenti e variazioni sul tessuto del Piede per poi svolgere ricerca o trattamento.
L’ azione esercitata, oltre a favorire una risoluzione sintomatica del dolore accusato, ha come scopo quello di riarmonizzare e riequilibrare l’ organismo.
Le reazioni sono estremamente soggettive; indicano risposta da parte dell’ organismo agli stimoli ricevuti, si mettono in moto le nostre forze interne di rigenerazione e depurazione necessarie per poter eliminare tossine e scorie metaboliche “.
Possiamo rilevare un forte aumento di evacuazioni intestinali, flatulenza, sudorazione profusa, incremento delle urine emesse a cui seguirà un miglioramento generale ed un recupero delle energie, tanto che la persona si sente come “ri-nata “, leggera ed attiva . E’ importante spiegare alla persona che riceve il trattamento quanto sopra, per evitare inutili allarmismi e paure.
La Riflessologia ha grande importanza come funzione preventiva: infatti le informazioni rilevate durante ricerca e indagine ci consentono di rilevare disarmonie e disturbi allo stato latente e impostare un corretto iter di lavoro (meglio ancora se in collaborazione con
Il campo d’applicazione della Riflessologia è vastissimo; utile in caso di:
disturbi gastrici, intestinali, miglioramento di circolazione linfatica, disfunzioni endocrine, ritenzioni idriche, problemi muscolari, articolari, stati d’ansia, depressione, insonnia, cefalee, stress, lombosciatalgie, periartriti, nevralgie del trigemino, allergie etc….
Importante:
La Riflessologia non è da considerarsi un atto medico e i benefici sul piano sintomatico e della prevenzione derivano da attività mirata alla stimolazione di un naturale processo di auto-guarigione connesso al generale miglioramento della vitalità.
Perché non concedersi quindi un buon trattamento di Riflessologia Plantare per poterci concedere e regalare una miglior qualità di vita?