Operatore Olistico:7 consigli per AUMENTARE i tuoi clienti in studio o ai corsi

Sei un operatore olistico e vuoi far emergere il tuo studio o centro olistico?

La tua professione ha troppi concorrenti e non riesci a spiccare il volo?

Oggi ti diamo 7 consigli per fare centro nella promozione della tua attività,

grazie al marketing per operatori olistici

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Pronti? Via!!

 

1) SCOPRI I TUOI PUNTI DI FORZA ovvero Crea il tuo Profilo Olistico Specializzato o Brand

ovvero dai una identità alla tua professione, alla tua immagine, alla linea di prodotti che hai creato associandolo sempre alla tua filosofia di vita e all'idea del "benessere" che hai e che vuoi comunicare ai tuoi futuri clienti 

 

2) RISTRUTTURA O CREA ex novo il tuo sito web curando la tua presenza on line con contenuti aggiornati, semplici ma efficaci nei benefici che i tuoi futuri clienti possono trarre dalle tue consulenze o prodotti 

 

3) SOCIAL MEDIALinkedIn, Facebook, Instagram… avere una pagina social professionale della tua attività olistica ormai non è solo un dovere, ma anche una necessità.Sfrutta ad esempio Facebook Ads, ovvero annunci pubblicitari a pagamento, per dare risalto in un periodo di tempo limitato a un servizio, a una promozione, a un corso o a una prestazione. Questo non solo ti permette di raggiungere una fetta di pubblico più ampia, ma di aumentare di molto la tua visibilità. 

 

4) PAGINA SU GOOGLE con la geolocalizzazione ; la creazione  è gratuita (solo se sponsorizzazioni sono a pagamento) ma poter dare indicazioni di dove si ha lo studio è molto importante in quanto molti clienti ricercano cio' che gli serve anche in base alla vicinanza o meno.

 

5) CREA LA TUA COMMUNITY dei clienti che hai gia'  attraverso SMS, WHATSAPP e Newletter acquisendo (rispettando le regole dell'acquisizione dati per la privacy) i loro contatti. Cosi' potranno essere sempre aggiornati di promozioni, novità e richiedi di inoltrare a loro volta ai loro contatti.

 

6) CONFERENZE LIVE in fiere, conferenze, librerie oppure ON LINE gratuite o a bassa spesa per diffondere le tue conoscenze e creare interesse e interazioni con possibili clienti.

 

7)Pubblica on line i tuoi articoli, corsi, eventi, su piu' piattaforme specializzate nel settore olistico  , certamente maggiormente indicizzate del tuo sito web al fine di essere maggiormente visibile on line e aumentare la tua Brand Reputation

 

 

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Ad esempio noi di Scelgo Benessere.it dal 2015 ci occupiamo di diffondere on line  la cultura olistica (discipline, rimedi naturali, sana alimentazione) nonchè di dare visibilità alla professione, ai corsi ed eventi di noi Operatori Olistici (naturopati, centri, scuole) attraverso:

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