Se vuoi diventare Operatore Terapista Metodo Bates (livello 1) e acquisire queste informazioni preziose per te e per i tuoi clienti puoi affidarti al Gruppo Redefine Vision® di cui fa a parte anche la Scuola Bates Italia, la prima scuola italiana ancora operativa nella formazione dei futuri trainers di metodo Bates.
Il corso e’ rivolto a chi opera nell’ambito del benessere e dell’aiuto (naturopati, kinesiologi, omeopati, cromopuntori, riflessologi, agopuntori, nutrizionisti, counselours, ecc…) ed in generale agli operatori di discipline corporee ed energetiche che intendono integrare l’educazione visiva tra le tecniche impiegate, ma anche agli oculisti che intendano conoscere e/o adottare un approccio olistico.
Cosa ottieni gia' partecipando al Livello 1?
Come Operatore di metodo Bates - Redefine Vision, riceverai un attestato che riporta il monte ore da te realizzato nella formazione, che ti consentirà di iscriverti ad associazioni che ti possono inquadrare come Operatore Olistico specializzato nel metodo Bates e fornire una copertura assicurativa per il tuo lavoro.
Potrai aprire una tua partita iva, tanto quanto collaborare con associazioni e Centri di diversa natura dove sarai inquadrato fiscalmente in base agli accordi che prenderai con loro.
In quanto Operatore di metodo Bates, a prescindere dal tipo di inquadramento fiscale da te scelto, avrai la possibilità di lavorare con persone a livello individuale, avendo a tua disposizione tutto ciò che necessiti per la tua professione.
Nello specifico potrai:
Dare lezioni/consulenze individuali presso un tuo spazio
Integrare nelle consuete proposte della tua professione alcuni stimoli del metodo Bates e dei suoi principi di base
Tenere lezioni e consulenze individuali anche in forma online.
Potrai anche decidere di approfondire ulteriormente la proposta formativa con i livelli 2 e 3 e diventare Educatore Metodo Bates.
Come funziona la formazione?
Nel primo anno tutto il lavoro proposto è esclusivamente a livello individuale, sia attraverso lezioni “face to face” (quando è possibile farle) che attraverso lezioni online.
A prescindere dalla modalità scelta, lo studente apprenderà il metodo lavorando su se stesso e, successivamente, studiando materiali specifici in relazione all’argomento su cui si sta preparando.
Lo studente otterrà una comprensione diretta del metodo e potrà contare sull’aiuto e il sostegno dei nostri docenti, ai quali dovrà inviare un riscontro settimanale sul lavoro eseguito.
È inoltre previsto un incontro mensile con il nostro direttore in cui approfondire le lezioni fatte nel mese e, eventualmente, correggere gli errori commessi.
L’anno comprende anche un tirocinio assistito per le lezioni individuali e un test finale scritto e parzialmente orale.