L'incredibile potere della Vitamina D

A cosa serve la Vitamina D? Se non vivete ai Tropici e se non passate la maggior parte delle vostre giornate sotto il sole è pressoché impossibile che  il vostro organismo produca abbastanza vitamina D per tutte le sue necessità.

Meno del 5% delle persone raggiunge i livelli di 40-50 ng/ml oggi considerati ideali, mentre la maggior parte è collocata fra i 5 ed i 20 ng/ml.

Molti studi dimostrano che la carenza di vitamina D è collegata a una maggiore incidenza di cancro (soprattutto seno, polmone, colon e prostata), attacchi cardiaci, diabete, sclerosi multipla, malattie autoimmuni, depressione stagionale e altri disturbi mentali, morbo di Alzheimer, ipertensione, osteoporosi, dolori cronici muscolari e articolari, influenza e raffreddori, asma nei bambini, autismo, stanchezza cronica. Per approfondire ti consigliamo il testo I Poteri Curativi della Vitamina D 

Dove troviamo la  Vitamina D? 

I cibi comunemente inseriti nella dieta, in generale, non rappresentano buone fonti di vitamina D. Tuttavia, un consumo regolare di quelli che ne sono più ricchi può, in parte, contribuire a controbilanciare l'insufficiente produzione di vitamina D3 da parte della pelle nei periodi di minore esposizione al sole, come in inverno o quando non si può passare abbastanza tempo all'aria aperta durante il giorno .

Tra gli alimenti che contengono le maggiori quantità vitamina D abbiamo:

salmone, aringa, sgombro, sardine e in generale tutti i pesci dei mari del Nord,il fegato (bovino e suino) il latte e lo yogurt interi, le uova, l'olio di fegato di merluzzo; mentre i vegetali maggiormente ricchi di vitamina D (D2) sono i funghi.

Il nostro #provatopervoi

VITAMINA D 

Testo alternativo

Vitamina D3 Vegan - 2000 UI di Algem Natura è un integratore alimentare in forma fluida a base di:

Vitamina D3 da fonte vegetale (lichene) che contribuisce al mantenimento di ossa normali, alla normale funzione muscolare, alla normale funzione del sistema immunitario ed interviene nel processo di divisione delle cellule.

A chi consigliarlo?
Utile per il benessere delle ossa e per la normale funzione immunitaria.

... continua

Testo alternativo
Testo alternativo