Come organizzare l'evento olistico perfetto?

Per organizzare l'evento olistico perfetto (corso,conferenza, master class, lezione, open day etc),  ci sono passaggi da  non saltare mai! Vediamo quali sono:

  • Definisci l'offerta formativa:  descrivi il tuo evento olistico in 60 secondi!  Sicuro di riuscire a comunicarci  in un minuto, tema, dove si tiene, come si articola, a chi si rivolge, cosa impareranno i tuoi partecipanti, gli eventuali costi etc? Molto spesso succede che l'evento sia chiaro per noi ma non  per forza per gli altri! Ecco perché, prima di partire con l'organizzazione vera e propria, è fondamentale fermarsi un attimo, prendere carta e penna e definire l'offerta formativa.  Rispondi a queste domande: “ in cosa mi sento più preparato?”  “A cosa potrebbero essere interessati i miei partecipanti?”  Fatto?
  • Mettiti dalla parte del partecipante: se fossi un partecipante del tuo evento, cosa vorresti sapere?  Location, giorni, orari, per esempio;  come si articolerà l'evento,  chi sono i docenti, costi, contatti.. Altro? Rispondendo a queste domande, potrai avere una visione d'insieme dell'evento e da qui, partire effettivamente ad organizzarlo.

 

Ora hai dato forma alla tua idea e puoi passare finalmente alla fase organizzativa e a promuovere il tuo evento olistico.
Come comunicare il tuo evento in modo efficace? Abbiamo preparato per te questa utile guida!