Capricorno: 21 Dicembre – 20 Gennaio . Sai quali sono i tuoi punti deboli nel tuo corpo? Continuano gli approfondimenti nella nostra rubrica Segni Zodiacali e Corpo Umano.
Il Segno del Capricorno comincia con il solstizio del 21 dicembre ed è un segno governato da Saturno, Urano e in modo minore da Marte.
Il Segno del Capricorno è rappresentato da uno stambecco, animale che in natura anela a raggiungere la cima di una montagna inerpicandosi con sicurezza , fatica e basandosi sulle sue proprie forze .
Lo stambecco rappresenta quindi le caratteristiche salienti del Segno del Capricorno: ambizione, tenacia, perseveranza e senso del dovere.
Tutte caratteristiche che portano il Capricorno a raggiungere risultati concreti, sicuri e durevoli, così come previsto dall’Elemento Terra che lo contraddistingue.
Gli organi corrispondenti al Segno del Capricorno sono: apparato scheletrico, colonna vertebrale, articolazioni, giunture, ginocchia e unghie.
In genere le persone nate sotto questo influsso presentano una grande capacità di resistenza fisica e psichica ma sono spesso soggette a:
- cicatrizzazione difficoltosa dei tessuti
- problemi ai denti
- fratture
- reumatismi, artrite, osteoporosi
Pertanto il Capricorno può beneficiare di fanghi e terapie termali per i dolori reumatici e godere di un ambiente alpino per il suo benessere psichico.
I rimedi naturali utili sono il salice per il mal di schiena grazie alla sua funzione anti-infiammatoria, anti-nevralgica ed anti-reumatica, e l’equiseto che favorisce la re-mineralizzazione del sistema osseo-articolare e di tessuti come unghie, capelli e cartilagini.
articolo redatto da Celeste. Contatti per la tua consulenza personalizzata: mc.frf@libero.it
Vuoi saperne di piu'?
puoi approfondire su : Il tuo segno la tua salute edito da Macrolibrarsi