Aspen è il fiore di Bach collegato al coraggio in quanto ci aiuta a superare le nostre paure piu’ profonde.
Quando siamo in preda a paure non precise, paure che non hanno una definizione e ci sentiamo prigionieri di paure inconsce ecco che Aspen viene in nostro soccorso.
Dei 38 Fiori di Bach , Aspen è il pioppo tremulo, un albero le cui foglie si muovono al minimo passar di brezza e che bene assomiglia a quelle persone che sussultano per ogni minima cosa.
Infatti le persone che hanno bisogno di Aspen vengono sommersi giorno e notte, senza rendersene conto e in misura assai maggiore degli altri, da pensieri e da un senso di paura inquietante e terribile , che sale lentamente lungo la schiena, dà brividi e fa rizzare i capelli.
‘’Provo una paura folle ma non so di cosa’’ potrebbero dire queste persone.
I sintomi chiave dello stato emotivo Aspen sono le angosce vaghe e inspiegabili, presentimenti, la paura segreta di disgrazie incombenti.
Assumendo il Fiore di Bach Aspen le angosce diminuiscono e aumenta la fiducia interiore .
Ci si rende conto che dietro alla paura esiste qualcosa di più grande nel quale alla fine ci si sente avvolti e protetti.
Si arriva cioè a capire che la grande legge divina, la forza divina dell’amore aiuta a comprendere e quindi a superare qualsiasi angoscia.
Si può dire insomma che con il Fiore di Bach Aspen superiamo le nostre paure il nostro cuore ritorna pieno di fiducia e di forza.
Su Macrolibrarsi puoi appronfondire l'argomento Fiori di Bach