Ariete: Segni zodiacali e corpo umano: 20 marzo - 19 aprile. Sai quali sono i punti deboli del tuo corpo?
Il Segno dell’Ariete è governato da Marte.
Primo Segno dello Zodiaco, coincide con l’inizio della primavera e rappresenta la forza della vita che esplode in tutto il suo fulgore con il risveglio della natura.
Caratterizzato dall’Elemento Fuoco, impulsivo, irruento, dinamico, grintoso, forte, indipendente, competitivo, irrazionale, diretto e schiettamente onesto, passionale e contemporaneamente mutevole, questo Segno tende ad affrontare tutto con audacia e sprezzo del pericolo.
Portato per emozioni e sentimenti rapidi e intensi, ha bisogno di cambiare attività quando si annoia, e tende a voler lasciare un segno del suo passaggio e delle sue azioni.
Ottimo condottiero ma pessimo stratega poiché troppo istintivo, tende ad affrontare gli ostacoli a testa bassa come l’animale che lo rappresenta.
Gli organi corrispondenti al Segno dell’Ariete sono principalmente la testa e i muscoli. Altro punto debole può essere il sistema immunitario.
In genere le persone nate sotto questo influsso sono spesso soggette a:
- cefalee, emicranie e vertigini
- immunodeficienza
- traumi e stiramenti muscolari
L’Ariete può beneficiare di attività, soprattutto concernenti sport motori, che gli permettano di esprimere la sua energia e il suo grande bisogno di movimento.
I rimedi naturali più utili risultano il rafano per rinforzare il sistema immunitario, la senape per nevralgie e dolori reumatici, lo zenzero per contrastare vertigini e infiammazioni, e l’ortica come ricostituente e tonificante.
Contatti per la tua consulenza personalizzata: Celeste
mc.frf@libero.it